Borghi: le Bozze del DL di Draghi non vanno bene. La chiusura non serve, discutiamo

Iniziano a filtrare le bozze del prossimo DL, e suscitano dubbi e proteste fra molti. Ad esempio Claudio Borghi ha parlato di forti dubbi relativi proprio a queste prime bozze giunte al pubblico.
Al momento le bozze sono totalmente non soddisfacenti perché si parla di mantenimento di zone arancioni e rosse, seppur viene esplicitato che se i dati dovessero migliorare è possibile attuare delle deroghe. Se fosse indubbio il fatto che le chiusure portano a forti miglioramenti della situazione dei contagi, avremmo solo il problema dei rimborsi . Però il problema è che ci sono degli studi scientifici di altissimo livello, già pubblicati anche d Scenarieconomici, che coinvolgono i primi epidemiologi del mondo e che quasi in maniera concorde stanno arrivando a dire che non ci sono dati a favore dell’efficacia del lockdown. E quindi sarebbe opportuno parlarne, in questo caso.
Tutto questo poi dovrebbe essere discusso in parlamento, non deciso d qualche consigliere misterioso di Speranza.
[embedded content]

Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
.sostieni {padding: 12px; display: block; margin: 32px 0; border-top: 10px solid #E64946; position: relative; background-color: #f8f8f8;text-align:center;} .sostieni p {font-size: 16px; line-height: 22px; color: #000; margin-bottom: 4px; margin-top: 0;} .sostieni form{margin:21px auto;text-align:center;} .sostieni .sostieni_pulsante {background-color: #E64946;color:#fff;padding:7px 16px;text-transform:uppercase;border-radius:3px;font-weight:700;font-size: 17px;line-height: 24px;} .sostieni .vendor{margin:16px auto 0;text-align:center;}
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/borghi-le-bozze-del-dl-di-draghi-non-vanno-bene-la-chiusura-non-serve-discutiamo/