Digi Mobil, la tariffa mobile a 5 euro al mese si espande in Europa

Dopo la fusione fra Vodafone e Fastweb, c’è chi scommette sulle tariffe low cost a 5 euro al mese di Digi Mobil, l’operatore virtuale (Mvno) rumeno che in Italia si appoggia alla rete Vodafone, che è appena sbarcato in Belgio ed è già presente in Spagna, dove sta spopolando. In Italia conta 475mila clienti, in aumento del 16% nel terzo trimestre del 2024, e le prospettive di crescita sono trainate anche dall’offerta in fibra a partire da 10 euro al mese, che al momento è disponibile a Torino ma che l’azienda vuole ampliare.

L’offerta di Digi in Belgio è 5 euro al mese per il mobile, 10 euro per il fisso e 15 euro fisso e mobile.

Oggi, dopo il lancio ieri di DIGI, il titolo di Proximus, l’incumbent belga, sta crollando.

I prezzi sono uguali in Spagna e anche in Italia si viaggia intorno a quei prezzi. E’ di questi giorni in Italia la semplificazione del portafoglio tariffe dell’operatore virtuale, che ha ulteriormente semplificato la sua offerta rimuovendo tre dei suoi piani a marchio Combo per i nuovi abbonati e prolungando le sue tariffe Illimitate. Tutti i suoi piani sulla rete Vodafone Italia includono chiamate nazionali illimitate e chiamate internazionali illimitate verso numeri Digi più un pacchetto dati da 5 euro al mese.

Le tariffe Digi partono dalla tariffa Illimitato 5 da 5 euro al mese con 25 GB di dati 4G, salendo a 6 euro al mese per Illimitato 6 con 50 GB di dati più 250 minuti di chiamate verso circa 60 paesi e 8 euro al mese per Illimitato 8 con 100 GB di dati e 300 minuti di chiamate internazionali. Tutti includono 10 SMS verso tutti i numeri nazionali più 1.000 SMS verso numeri Digi.

Il piano Combo 10 da 10 euro al mese, nel frattempo, include 100 GB di dati, 500 minuti di chiamate internazionali più 1.000 SMS e chiamate illimitate verso numeri Digi.

I piani sono accessibili ai nuovi clienti che trasferiscono il loro numero da qualsiasi operatore italiano presso uno qualsiasi dei 4mila punti vendita Digi Mobil in tutta Italia o ai clienti esistenti che passano da un’altra offerta compatibile.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

https://www.key4biz.it/digi-mobil-la-tariffa-mobile-a-5-euro-al-mese-si-espande-in-europa/515053/