VACCINI: GRAZIE AD ARCURI SIAMO ULTIMI IN EUROPA. Però ci saranno i padiglini petalosi
Il furgone con le poche dosi di vaccino è stato seguito dai media mainstream con una ridicola aratona informativa che mostra solo la lunghezza delle loro lingue, sempre felpate, con il potere. !0 mila dosi per l’Italia sono una cifra ridicola, al massimo simbolica, considerando che abbiamo 10 mila casi positivi, con molto pochi tamponi. La natura porterà a raggiungere l’immunità di massa, molto, ma molto prima della campagna vaccinale.
Comunque, grazie a Reuter che fornisce alcuni dati, facciamo una comparazione fra il rapporto popolazione/vaccini in Italia e in altri paesi europei, con inoculazione entro fine Anno.
Italia : un dose ogni 6000 abitanti;
Romania: una dose ogni 1950 abitanti;
Bulgaria: un dose ogni 700 abitanti;
Repubblica Ceca: una dose ogni 1000 abitanti
Slovacchia: una dose ogni 546 abitanti;
Ungheria: un dose ogni 280 abitanti (alla faccia di Orban!!)
Germania: una dose ogni 553 abitanti.
Svizzera: una dose ogni 81 abitanti
Spagna: una dose ogni 131 abitanti
Portogallo: una dose ogni 131 abitanti.
Si tratta di dosi del Pfizer Biontech europee, come riportate in consegna entro fine anno . Appare evidente che siamo gli ultimi in Europa, seguiti solo dai Paesi Bassi perchè inizieranno a vaccinare a partire dal 8 gennaio. Ed ora facciamo alcune domande:
- perché l’Unione ci ha mandato così pochi vaccini? Si tratta del solito sciovinismo di Bruxelles oppure il problema e l’impreparazione di Arcuri?
- perchè, essendo stato autorizzato anche il Moderna, non si è corsi a comprare almeno qualche decina di migliaia di dosi del Moderna?
Comunque quell che vediamo in televisione, con il furgoncino dei vaccini, è pura propaganda da Minculpop di seconda fascia. Ai tempi del ventennio fascista l’istituto Luce lavorava meglio.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/vaccini-grazie-ad-arcuri-siamo-ultimi-in-europa-pero-ci-saranno-i-padiglini-petalosi/