$100.000 per chi viola ExpressVPN

  News, Rassegna Stampa, Security
image_pdfimage_print


ExpressVPN ha aumentato il premio del suo programma bug bounty per stimolare maggiormente gli hacker etici e ora offre una ricompensa di $100.000 a chiunque riesca a violare i suoi sistemi

ExpressVPN è una delle più popolari soluzioni per reti virtuali private (VPN), che consentono agli utenti di mantenere nascosto il proprio indirizzo IP e in questo modo, oltre a tutelare la propria privacy, avere accesso a contenuti geolocalizzati, ossia disponibili solo per alcuni paesi.

Se una VPN viene compromessa, perde il suo scopo principale di tutela dell’identità dell’utente. Proprio per questo ExpressVPN come molte altre aziende ha un programma bug bounty, che offre agli hacker etici ricompense se segnalano vulnerabilità alla sua infrastruttura.

La novità è che, come riportato in un articolo di BleepingComputer, ExpressVPN ha annunciato un premio molto alto, di $100.000 dollari, per chi riesce a trovare vulnerabilità critiche in TrustedServer, il suo sistema operativo basato su Debian Linux, con funzioni proprietarie per la sicurezza che lo rendono molto difficile da violare.

Il programma bug bounty è attivo da sei anni, ma la cifra ora offerta è di dieci volte superiore al premio più altro precedentemente proposto dall’azienda.

Lo otterrà la prima persona a sottoporre una vulnerabilità che dia accesso non autorizzato al VPN Server di ExpressVPN o esponga i dati degli utenti. Le attività devono essere legate alla piattaforma TrustedServer e si possono richiedere chiarimenti in questo senso contattando l’indirizzo e-mail support@bugcrowd.com.

ExpressVPN invita anche gli hacker etici a scoprire possibili metodi per identificare il reale indirizzo IP dei client e monitorare il traffico degli utenti. Il programma bug bounty è gestito attraverso la piattaforma BugCrowd.

Condividi l’articolo



Articoli correlati

Altro in questa categoria


https://www.securityinfo.it/2022/02/09/100-000-per-chi-viola-expressvpn/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=100-000-per-chi-viola-expressvpn