In Uruguay un giudice ha deciso giovedì “l’immediata sospensione” della vaccinazione contro il coronavirus per i bambini sotto i 13 anni, fino a quando non saranno noti i contratti tra lo Stato e la casa farmaceutica Pfizer e la “composizione delle sostanze” contenute nel farmaco. Interessante l’accenno ai contratti, perchè nella trasparente UE non si riesce a sapere che cosa si siano della la Von Del leyen e il CEO di Pfizer. Però noi siamo l’Europa, loro il Sud America…
“Il giudice Alejandro Recarey, che agisce come giudice sostituto di un tribunale amministrativo, ha preso la decisione a seguito di una richiesta di ingiunzione per sospendere l’inoculazione dei bambini con il vaccino, prevista nel Paese a partire dai cinque anni di età, anche se su base volontaria“.
La sospensione, annunciata in un provvedimento emesso giovedì, sarà in vigore fino a quando “tutti i contratti per l’acquisto di questi vaccini” e i documenti “che dettagliano la composizione delle sostanze da inoculare” saranno pubblicati integralmente (…), si legge nella risoluzione.
Il governo di Luis Lacalle Pou, che insieme a Pfizer era stato invitato a presentare informazioni sui vaccini dallo stesso magistrato, ha annunciato che si conformerà alla sentenza – che ha effetto immediato – ma farà ricorso.
Il giudice ritiene che i responsabili dei minori vaccinati debbano ricevere un testo “che informi in modo completo e chiaro” sul contenuto delle iniezioni, sui loro benefici, sui rischi connessi alla loro somministrazione “con dettagli sulla loro natura, probabilità (ed) entità”, e sugli “effetti avversi già rilevati, nella loro interezza”. Una serie di richieste incredibili, non è vero?
In Europa la Commissione si è rifiutata di fornire i messaggi relativi alle trattative vaccinali, mentre vi è tutto, tranne che trasparenza, sui dati di efficacia dei vaccini stessi. Eppure la magistratura dorme. C’è un giudice, ma, purtroppo, è a Montevideo….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/uruguay-giudice-blocca-la-vaccinazione-sotto-i-13-anni-ce-un-giudice-ma-purtroppo-e-a-montevideo/