Uruguay: giudice blocca la vaccinazione sotto i 13 anni. C’è un giudice, ma purtroppo è a Montevideo…

Home » News » Economia » Uruguay: giudice blocca la vaccinazione sotto i 13 anni. C’è un giudice, ma purtroppo è a Montevideo…
Economia, News, Rassegna Stampa Nessun commento
image_pdfimage_print

In Uruguay un giudice ha deciso giovedì “l’immediata sospensione” della vaccinazione contro il coronavirus per i bambini sotto i 13 anni, fino a quando non saranno noti i contratti tra lo Stato e la casa farmaceutica Pfizer e la “composizione delle sostanze” contenute nel farmaco. Interessante l’accenno ai contratti, perchè nella trasparente UE non si riesce a sapere che cosa si siano della la Von Del leyen e il CEO di Pfizer. Però noi siamo l’Europa, loro il Sud America…

Il giudice Alejandro Recarey, che agisce come giudice sostituto di un tribunale amministrativo, ha preso la decisione a seguito di una richiesta di ingiunzione per sospendere l’inoculazione dei bambini con il vaccino, prevista nel Paese a partire dai cinque anni di età, anche se su base volontaria“.

La sospensione, annunciata in un provvedimento emesso giovedì, sarà in vigore fino a quando “tutti i contratti per l’acquisto di questi vaccini” e i documenti “che dettagliano la composizione delle sostanze da inoculare” saranno pubblicati integralmente (…), si legge nella risoluzione.

Il governo di Luis Lacalle Pou, che insieme a Pfizer era stato invitato a presentare informazioni sui vaccini dallo stesso magistrato, ha annunciato che si conformerà alla sentenza – che ha effetto immediato – ma farà ricorso.

Il giudice ritiene che i responsabili dei minori vaccinati debbano ricevere un testo “che informi in modo completo e chiaro” sul contenuto delle iniezioni, sui loro benefici, sui rischi connessi alla loro somministrazione “con dettagli sulla loro natura, probabilità (ed) entità”, e sugli “effetti avversi già rilevati, nella loro interezza”. Una serie di richieste incredibili, non è vero?

In Europa la Commissione si è rifiutata di fornire i messaggi relativi alle trattative vaccinali, mentre vi è tutto, tranne che trasparenza, sui dati di efficacia dei vaccini stessi. Eppure la magistratura dorme. C’è un giudice, ma, purtroppo, è a Montevideo….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Minds

Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal

https://scenarieconomici.it/uruguay-giudice-blocca-la-vaccinazione-sotto-i-13-anni-ce-un-giudice-ma-purtroppo-e-a-montevideo/