Il patrimonio netto dell’ex Presidente Donald Trump ha raggiunto i 6,4 miliardi di dollari lunedì, dopo il completamento di un accordo SPAC della durata di 29 mesi che coinvolge la sua società di social media, Trump Media & Technology Group, nonché la riduzione della cauzione dovuta nel suo processo per frode civile a New York, al fine di appellarsi a un verdetto di 454 milioni di dollari.
Anche se i guadagni di Trump sull’accordo SPAC con Digital World Acquisition Corp potrebbero essere solo sulla carta (e qualsiasi vendita significativa alla scadenza del suo blocco di sei mesi potrebbe far crollare il prezzo), l’aumento di 4 miliardi di dollari è stato sufficiente per includere Trump nell’indice Bloomberg Billionaires, che tiene traccia delle 500 persone più ricche del mondo.
Il ritratto fatto durante la seduta del tribunale mostra la soddisfazione dell’Ex presidente
trump
All’inizio di lunedì, a Trump è stata concessa una cauzione molto ridotta, pari a 175 milioni di dollari, per poter fare appello al processo civile di New York sulle sue proprietà immobiliari. In risposta, Trump ha subito detto che preparerà cauzione e quindi ricorso.
Il completamento della fusione fra SPAC e Trump Media & Technology è avvenuto nonostante le azioni legali dell’ultimo minuto da parte di investitori e dirigenti, nonché un accordo con la SEC.
Il tempismo non poteva essere peggiore per i Democratici, visto che la campagna di Biden per il 2024 ha scelto questo momento per copiare la strategia di Trump, soprannominando l’ex presidente “Broke Don”. Sebbene ciò si basi su un recente rapporto finanziario della campagna che mostra che Biden ha superato Trump nel mese di febbraio, sembra che lo staff della campagna di Biden non lo capisca e voglia andare avanti in questa china che perfino l’ex presidente Obama , ripreso dal Time, ha definito molto pericolosa, se non peggio. Intanto i giovani e i latini stanno lasciando, pian piano, Biden…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/altro-che-fallito-il-patrimonio-di-donald-trump-raggiunge-i-64-miliardi-di-dollari/