Claudio Borghi ci spiega quale sarà la conseguenza della politica seguita dal governo con il Lockdown e la finta guerra fra tutelati (pubblici, o pensionati) e non tutelati. Usando simpaticamente i pupazzetti di Star War del figlio l’onorevole ci spiega, con parole semplicissime e fatti concreti, quello che succederà con il chiusura generale.
Ora sembra che a pagare le spese del closedown siano solo i lavoratori autonomi ed i loro dipendenti. In realtà è solo una questione di tempo: se chiudono o falliscono gli autonomi e le aziende, anche i lavoratori protetti prima o poi ne pagheranno le conseguenze: i dipendenti garantiti, come quelli del settore creditizio, saranno spazzati via dalle perdite del settore creditizio e dal taglio della cpacità di spesa dei privati. Allo stesso modo la caduta della spesa e delle entrate fiscali prima porterà , come in Grecia, al taglio delle pensioni e poi degli stipendi pubblici. Una brutale deflazione salariale che lascerà tutti più poveri.
Buon ascolto e ringraziamo INRIVERENTE
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/borghi-il-risultato-delle-chiusure-sara-un-grosso-taglio-negli-stipendi-di-tutti-pubblici-privati-ed-autonomi/