Bloomberg ha reso noto che Brevan Howard Asset Management sta preparandosi a iniziare a investire in asset digitali.
L’azienda guidata da Aron Landy inizierà investendo fino all’1,5% del suo principale hedge fund da 5,6 miliardi di dollari in risorse digitali.
Brevan Howard, meglio conosciuto per la sua abilità nel macro trading, è in espansione dopo un anno di forti guadagno.
Quattro mesi fa, Eric Peters, CIO di One River Asset Management, ha effettuato un acquisto di $ 600 milioni di bitcoin, con la più grande transazione pubblica in bitcoin appoggiata anche dalla Brevan Howard, che aveva appena acquistato una partecipazione del 25% in One River Management.
A quel tempo, abbiamo notato che Howard stava cumulando una serie di posizioni collaterali, ma importanti, collegate al mondo delle criptovalute. Oltre a investire nei fondi di One River Digital, sta anche acquistando una partecipazione nell’azienda. Inoltre Howard forniva già a One River Digital, tramite la Elwood Asset Management, i servizi di trading, analisi di mercato e supporto tecnico.
In una nota a margine, un altro investitore con One River Digital, Ruffedi LLP – il fondo che ospita la famigerata balena VIX ’50 -cent ‘- ha rivelato una posizione del 2,5% in Bitcoin in uno dei suoi fondi, descrivendolo come “un piccolo ma potente polizza assicurativa contro la continua svalutazione delle principali valute mondiali “.
È interessante notare che mentre Brevan Howard si unisce a professionisti del calibro di Paul Tudor Jones e Marc Lasry nel cripto-spazio tra molti altri, ci viene ricordato che Peters di One River – con i suoi collegamenti a Brevan Howard come spiegato sopra – ha recentemente notato la sua preferenza per Ethereum, nonostante quasi nessuno capendo cosa sia, ora corre verso il diventare le fondamenta di un sistema finanziario globale riprogettato.
… il che potrebbe spiegare la recente drammatica sovraperformance di BTC di ETH …
A questo punto le preferenze dei grandi investitori possono influenzare l’andamento delle valute virtuali, anche perché iniziano a esserci delle grosse cifre in ballo. Dato che il mercato è comunque sottile un miliardo in più o in meno possono cambiare i rapporti fra le cripto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/arriva-anche-brevan-howard-nel-mercato-delle-criptovalute/