James May è un giornalista e conduttore televisivo piuttosto famoso in tutto il mondo per aver presentato Top Gear insieme a Jeremy Clarkson e Richard Hammond e ora The Grand Tour, con gli stessi colleghi. May era chiamato dai suoi scherzosi amici “Capitan Lento”, perché era il più prudente in pista.
May ha deciso di comprare e provare una Tesla Model S, e, dopo averla testata, è rimasto a piedi per un fatto banale che non incontrereste con nessuna auto a combustione interna e, probabilmente, neanche con un’altra auto elettrica..
Eccovi il video in lingua originale e dopo la spiegazione
Tesla ha due batteria: quella per l’autonomia, al posto del pianale, e poi ha una banale batteria a 12 V che invece è sotto il cofano. La piccola batteria serve per aprire e chiudere le porte e far funzionare il computer interno.
La grande batteria ricarica la piccola batteria, ma quando la batteria per l’autonomia principale è carica al 100% allora smette di caricare quella piccola, per non perdere autonomia. Però questo significa che, anche se siete a casa ed avete l’auto collegata alla rete elettrica e al massimo dell’autonomia, potete rimanere a piedi, e piuttosto male pure. Infatti se lasciate l’auto in garage a lungo la batteria 12V si scaricherà. A questo punto NON potrete neanche aprire le portiere ed il cofano e NON potrete accedere alla batteria piccola per ricaricarla. Dovrete, letteralmente, smontare mezza auto per aprire accedere al piccolo accumulatore per ricaricarlo con un banale carica batteria. James May è stato anche fortunato perchè era a casa sua. Se la batteria principale fosse stata al 100% e quella secondaria fosse andata in corto circuito, cosa che può succedere, fuori casa sarebbe stato anche peggio.
Per fortuna che questo è il futuro dell’auto..
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/quando-anche-james-may-top-gear-resta-a-piedi-con-la-tesla/