In obbedienza alla norme imposte dallo Stato di Israele per il contenimento del Coronavirus, la Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme, forse il luogo più santo della cristianità, è stato chiuso.
Ecco un video che mostra lo straordinario evento, con i custodi che chiudono l’antichissimo portone inciso:
The Church of the Holy Sepulchre in #Jerusalem is closed due to Coronavirus. #Israel
The last time it was closed was in 1349 during the Black Plague. pic.twitter.com/vWzMOarxou
— Hananya Naftali (@HananyaNaftali) March 29, 2020
L’ultima volta che il portone della chiesa fu chiuso ai pellegrini era nel 1349, durante la pestilenza della Morte Nera. La Chiesa si trova nella città vecchia di Gerusalemme ed ospita il sepolcro che,secondo i vangeli, accolse il corpo di Gesù Cristo. Il compito di chiuderei battenti è spettato a Adeeb Joudeh, discendente di una famiglia musulmana che da otto secoli ha l’onore di custodire il sepolcro. Il custode ha affermato che è “Un giorno molto triste”, ma che deve obbedire e, del resto, sono chiusi tutti i luoghi di culto, anche musulmani ed ebraici, in Israele. Solitamente sono migliaia i credenti ed i turisti che visitano la chiesa, ma in questi giorni, a causa del blocco dei voli in atto ormai da tempo in Israele. era tutto vuoto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
CHIUDE PERFINO IL SANTO SEPOLCRO: la prima volta dalla Morte Nera