Dopo gli incendi, gli speculatori: chi ha perso tutto alle Hawaii bombardato da richieste di acquisto

  Economia, News, Rassegna Stampa
image_pdfimage_print

Può esserci qualcosa di peggio di uno speculatore che vuole approfittare della disgrazia di chi ha perso tutto in un grande incendio? Apparentemente questo sta accadendo, su vasta scala, alle Hawaii in questo momento. I proprietari di immobili, già disperati per aver perso tutto, vengono bombardati da chiamate di persone molto avide, e penso che questo dica molto sullo stato attuale della nostra società.

Il festival dell’avidità a cui si assiste è incredibile e moralmente inquietante.

Lahaina è stata colpita più duramente che altrove dagli incendi, e si scopre che i proprietari di immobili vengono ad essere bombardati di richieste di acquisto, con molti costretti a vendere.  Una residente locale ha fatto notizia in tutto il mondo dopo aver pubblicato un video sullo scandalo

Riprendendosi nel recente video, la residente alle Hawaii ha dichiarato: “Sono così frustrata dal fatto che investitori e agenti immobiliari chiamino le famiglie che hanno perso la casa, offrendo di acquistare la loro terra.

‘Come osi farlo alla nostra comunità in questo momento. Se sei una vittima e ti stanno chiamando, per favore ottieni il loro nome commerciale in modo che possiamo farli esplodere “, ha aggiunto.

Afferma nella clip di conoscere “personalmente” “più famiglie” a cui sono stati “offerti soldi da investitori e agenti immobiliari”.

Il mercato di Lahaina era fra i più ricchi al mondo. Nel 2020, l’abitazione  media a Lahaina valeva circa $ 600.000., Prima dell’incendio valeva circa un milione di dollari, per cui è ovvio che persone e socieltà con il pelo sullo stomaco vogliano approfittare.

Il governatore hawaiano Josh Green si è espresso contro questa corsa alla speculazione.  Le autorità stanno avvertendo sul pericolo di cedere a queste offerte spesso pure truffaldine, che non conoscono le norme edilizie locali.  “Chi rpova a rubare la nostra terra e prova a costruire qui da noi è poco informato”, ha detto Green in un comunicato stampa lunedì.

Molte persone hanno applaudito Green per aver preso una posizione del genere.

Il governatore sembra aver preso una posizione di protezione dei residenti e del loro beni, ma magari ha altre finalità molto meno trasparenti: Green è stato ripreso in un video mentre afferma che”sta già pensando a come lo stato possa acquistare quella terra”…

Il governatore hawaiano Josh Green ha rivelato i piani per lo stato per acquistare potenzialmente proprietà nella città balneare di Lahaina, che è stata devastata dal più mortale incendio nella storia moderna degli Stati Uniti.

“Sto già pensando a modi in cui lo stato possa acquisire quella terra in modo che possiamo finalizzarla in alloggi per la forza lavoro, per rimetterla nelle famiglie o renderla spazi aperti per sempre come memoriale per le persone che si sono perse”, commentò Green tra le rovine.

Anche se apparentemente il governatore parli di filaità positive, non è poi molto diverso dagli speculatori che vogliono approfittare della disgrazia. Anche lui, alla fine, vuole costruire una carriera sulla disgrazia altrui.


Telegram


Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Minds

https://scenarieconomici.it/dopo-gli-incendi-gli-speculatori-chi-ha-perso-tutto-alle-hawaii-bombardato-da-richieste-di-acquisto/