In risposta alla crescita delle minacce sono stati sviluppati i nuovi prodotti ESET NetProtect. L’offerta include ESET NetProtect for Mobile ed ESET NetProtect for Mobile Advanced, per tutelare la sicurezza attraverso le reti mobili. C’è inoltre ESET NetProtect for Home Advanced, che consente di rendere sicure le connessioni di rete fissa.
I prodotti proteggono i dispositivi dei clienti connessi alle reti Telco e ISP (fisse o mobili) da domini web o gruppi di domini malevoli come malware, phishing e contenuti potenzialmente indesiderati.
Con ESET NetProtect Advanced (fisso o mobile), i genitori hanno anche il pieno controllo dei filtri web presenti sui dispositivi usati da minori, attraverso lo strumento Web Content Filter.
Il portale di gestione per gli utenti finali consente di amministrare le impostazioni di ESET NetProtect dei dispositivi connessi, di gestire le whitelist e le blacklist dei domini e di generare report sulla sicurezza. Questi ultimi forniscono agli utenti una panoramica su come ESET protegge i loro dispositivi e informazioni sintetiche sulle minacce rilevate, sulle pagine web bloccate e altro ancora.
Grazie alla facilità di integrazione nei servizi di rete Telco e ISP e nei processi di abilitazione esistenti, le soluzioni network-level non richiedono l’installazione di software sui dispositivi degli utenti finali, poiché sono compatibili sia con Android che con iOS.
Vengono fornite tramite attivazione one-click del servizio dal provider Internet di fiducia degli utenti e forniscono automaticamente protezione a qualsiasi dispositivo connesso.
La sicurezza per il cliente è tutelata da una capillare rete di assistenza locale fornita a clienti e partner, oltre che da una protezione resa più efficiente grazie all’accesso prioritario di ESET a un set esclusivo di malware individuati e raggruppati in una rete mondiale di centri di ricerca e sviluppo.
L’azienda, attiva in oltre 200 paesi del mondo e 13 centri di ricerca e sviluppo, è coinvolta anche nella protezione del Google Play Store.