“Fateci aprire o moriremo di fame”. L’appello dei lavora tori autonomi, mentre gli italiani possono fare vacanze all’estero, ma non in Italia

  Economia, News, Rassegna Stampa
image_pdfimage_print

Depressed man

Il paese è esausto, ed effettivamente non ce la fa più: le ulteriori chiusure disposte dal Governo Draghi hanno messo ancora di più in ginocchio le attività su tutto il territorio nazionale e i cosiddetti ristori si sono verificati ancora una volta del tutto insufficienti, anche perchè erano quelli fatti da Conte per i soli mesi di novembre e dicembre 2020.

Ad accusare maggiormente il colpo ci sono certamente i settori della ristorazione, delle palestre e della cultura. È per questo che a centinaia sono scesi in piazza ieri in molte città italiane per la prima tappa della manifestazione ‘#Ioapro in Tour’.

 Il Presidente del movimento “Noi Autonomi e Partite Iva” Eugenio Filograna è intervenuto ai microfoni di RadioRadio per parlare proprio delle ragioni che hanno spinto il gruppo che lui rappresenta a prendere parte alla protesta. Le attività dal 6 aprile vogliono riaprire: basta addossare loro le colpe dell’aumento dei contagi. “I locali sono stati chiusi per un anno e mezzo e nonostante questo sono aumentati i contagi – ha sottolineato in diretta il Presidente – i luoghi di contagio sono quelli dove si creano gli assembramenti e guarda caso gli assembramenti arrivano soprattutto dai mezzi pubblici”. La disperazione d’imprenditori, autonomi e partite Iva è ormai incontenibile.

 A peggiorare la situazione le ultime demenziali decisioni del Ministro Speranza: in Italia non puoi muoverti da regione a regione, ma se vai in Spagna mangi nei ristoranti aperti e torni indietro con una ridicola quarantena di cinque giorni. Una persona di Alessandria non può andare, teoricamente, a Pavia a trovare i parenti, ma si può prendere un bell’aereo e trovarsi tutti alle Canarie. Vi rendete conto della follia! Come fa un incompetente come Speranza ad essere ancora al suo posto? Chi lo sta proteggendo?

Il racconto di Eugenio Filograna in questa intervista di Francesco Vergovich.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Minds

Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal

https://scenarieconomici.it/fateci-aprire-o-moriremo-di-fame-lappello-dei-lavora-tori-autonomi-mentre-gli-italiani-possono-fare-vacanze-allestero-ma-non-in-italia/