“Imaginarea” è la finestra quotidiana di Inarea, la società di design, leader nel campo del branding, che ci accompagnerà quotidianamente con immagini e storie, scandendo ricorrenze, curiosità ed eventi legati a quella particolare data..
Nella storica pubblicità di «Beautiful» una bocca di una donna è dolcemente serrata tra mani guantate e un cappello.
Un’immagine che funziona come un varco, perché ci introduce in quell’atmosfera vellutina delle soap d’annata che, almeno in Italia, era sfocata anche nei contorni semantici prima dell’arrivo di «Boris».
«Smarmella tutto» diceva Duccio, il direttore della fotografia di questa serie che non aveva altro oggetto se non il dietro le quinte delle fiction tv; il verbo stava per “apri” tutte le luci.
«Beautiful» è trasmessa da sempre all’ora di pranzo: ci immaginiamo dunque un’apertura si, ma di un frigo. E così, davanti alla soap che parla di moda, anche una banale insalata può ambire al défilé.
https://www.key4biz.it/il-23-marzo-1987-ce-la-prima-di-beautiful/351783/