Certi preti, purtroppo, amano troppo il prossimo e si mettono nei guai per questo… Don Nicola De Blasio, direttore della Caritas di Benevento, è stato arrestato qualche giorno fa, ma solo recentemente si è saputo il perché. Ad arrestarlo è stata la Polizia Postale e delle Comucazioni di Torino al termine di una operazione contro la pedopornografia online. che ha portato all’esecuzione di 26 decreti di perquisizione e a indagare altrettanti soggetti, responsabili di detenzione e diffusione di materiale realizzato mediante sfruttamento di minori degli anni 18. Gli arresti sono stati però solo tre, dei quali uno è proprio quello di Don De Blasio.
Il reverendo non sarà il primo né l’ultimo prete che sbaglia e non ci interesserebbe particolarmente, se non fosse perché era un campione di antisalvinismo. Ai tempi del decreto sicurezza Don Nicola De Blasio aveva fatto parlare di sè per le sue intemerate contro il decreto Salvini. Aveva invitato il presidente Mattarella a non firmare il decreto che metteva un freno ai migranti ed era al punto di aderire alle posizioni di Gino Strada. Era giunto al limite di parlare di minaccia alla democrazia del paese. Invece ora, con la Lamorgese che fa picchiare i manifestanti inermi a Trieste, ma lascia sbarcare i clandestini, va tutto liscio.
Comunque, se le accuse venissero provate, cosa che non auguriamo, si tratterebbe solo di un eccesso di amore. Diciamo amore mal diretto, ma sempre amore.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/il-prete-che-odiava-salvini-accusato-di-aver-amato-troppo-i-bambini/