Sono trascorsi 150 giorni dall’attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, una circostanza senza precedenti che ha segnato il passaggio di poteri da Donald Trump a Joe Biden, che potremmo anche indicare come il drammatico finale di un percorso di radicalizzazione e polarizzazione che va dalla campagna elettorale presidenziale 2016 a quella 2020.
Sono ancora vive le immagini di quell’attacco e la rappresentazione minuziosa che di essa ci è arrivata grazie anche ai reportage RAI di Antonio Di Bella, che su quelle vicende ha scritto il libro “L’assedio” e allo stesso tema è stato dedicato il recente Dossier di Democrazia Futura.
Da quel momento sono passati cinque mesi, 150 giorni nei quali il nuovo presidente, non più “Sleepy Joe” ma “Tiger Joe“, ha impresso una svolta decisa alla politica interna ed estera statunitense.
Per discutere del libro di Antonio Di Bella, del Dossier di Democrazia futura e di come potrà evolvere lo scenario politico ed economico, statunitense e globale, con la presidenza di Joe Biden, intervengono:
- Antonio Di Bella, Corrispondente RAI dagli Stati Uniti
- Giampiero Gramaglia, direttore di Democrazia futura e presidente di Infocivica
- Dom Serafini, giornalista, esperto di mass media
- Stefano Silvestri,Past president, Istituto Affari Internazionali (IAI)
- Guido Barlozzetti, conduttore televisivo e scrittore
PER ATTIVARE IL PROMEMORIA E SEGUIRE IL TALK SUI SOCIAL:
- YouTube, cliccando qui è già possibile impostare il “promemoria” ed avviare la condivisione.
- Su Facebook, cliccando qui è già possibile attivare il “promemoria” e condividere il post.
- Sul profilo Twitter di Key4biz
- LinkedIn, cliccando qui è già possibile impostare il “promemoria” ed avviare la condivisione.
https://www.key4biz.it/la-presidenza-di-joe-biden-e-il-nuovo-ruolo-degli-usa-nelle-dinamiche-geopolitiche-talk-il-7-giugno-alle-15/363354/