Ci sono sempre più contestazioni della posizione teologica di Papa Francesco. Ad esempio leggete quello che scrive Padre Tullio Rotondo. Vi presentiamo l’incipit del suo intervento che potete leggere nella sua interezza qui.
Tullio Rotondo, sacerdote cattolico, laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma nel 1992, ha conseguito il baccellierato presso la Pontificia Università Gregoriana e quindi la licenza in s. Teologia nel 2001 con specializzazione in morale presso la Pontificia Università della Santa Croce. Dopo l’ordinazione sacerdotale del 2004, nel 2008 ha conseguito il Dottorato in s. Teologia presso l’ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
L’attuale Pontefice sta attuando chiaramente un colossale cambiamento di dottrina, ossia un colossale tradimento della sana dottrina cattolica, che è stato indicato significativamente con il termine “cambiamento di paradigma”, cioè un tradimento radicale della sana dottrina su molti aspetti della stessa, come ho evidenziato molto chiaramente nei due volumi del mio libro intitolato appunto: “Tradimento della sana dottrina attraverso Amoris Laetitia”.
Nel 2020 il Cardinale tedesco Müller ha detto: “Dietro il discorso pseudointellettuale del ‘mutamento di paradigma’, si trova solo l’eresia non mascherata che falsifica la parola di Dio”.Nel 2018 lo stesso Cardinale affermò: “Ora, il capitolo VIII di Amoris Laetitia è stato oggetto di interpretazioni contraddittorie. Quando in un contesto simile alcuni parlano di un cambio di paradigma, ciò sembra essere una ricaduta nel modo modernista e soggettivista di interpretare la fede cattolica. … Chi parla di una svolta copernicana nella teologia morale, che trasforma una diretta violazione dei comandamenti di Dio in una lodevole decisione di coscienza, si esprime abbastanza chiaramente contro la fede cattolica. L’etica della situazione resta una falsa teoria etica, anche se qualcuno dicesse di trovarla in Amoris Laetitia. … è impossibile per un cattolico ricevere i sacramenti in maniera degna, senza decidere di abbandonare un modo di vivere che è in opposizione agli insegnamenti di Cristo.”
Papa Francesco e i suoi collaboratori stanno realizzando il tradimento di cui ho parlato non in modo limpido e netto ma in modo “furbo” e subdolo, facendo pensare che loro non stanno cambiando la sana dottrina ma la stanno semplicemente facendo evolvere, come ho spiegato lungamente nel I volume del mio libro appena citato. L’Arcivescovo emerito di La Plata Monsignor H. Aguer, che conosce bene e da lungo tempo Papa Francesco, in un comunicato diffuso pubblicamente, ha affermato riguardo alla Dichiarazione Fiducia supplicans pubblicata dal Dicastero per la Dottrina della Fede e approvata dal Papa: “È scandaloso che questa dichiarazione contraddica quanto affermato dal Dicastero due anni fa con la firma del cardinale Luis Ladaria” circa il fatto che “una coppia omosessuale non può essere benedetta perché Dio non può benedire il peccato”.
… “Lo stile è quello della dissimulazione proprio di Papa Francesco: le cose si dicono senza troppa convinzione, ma in modo da essere pienamente comprese, contrariamente alla Tradizione. …” L’Arcivescovo ha quindi affermato che: “Fiducia Supplicans mostra dove puntava il capitolo ottavo dell’esortazione Amoris laetitia” e che ora si rivela in tutta la sua realtà il piano di Papa Francesco che si attua attraverso la dissimulazione, attraverso tale piano: “l’attuale pontificato su numerose questioni propone una nuova posizione che corregge la dottrina della Chiesa. E la sua Tradizione inalterabile.” Che equivale a dire che questo Pontificato diffonde errori di livello praticamente ereticale in quanto essi si oppongono alla Tradizione che non può essere alterata!
Per noi è importante sottolineare qui come lo stile del Papa Francesco è quello della dissimulazione: le cose si dicono senza troppa convinzione, ma in modo da essere pienamente comprese, contrariamente alla Tradizione, cioè Papa Francesco propone colossali errori anche di livello praticamente ereticale, contrari alla Tradizione, ma dissimulando, cioè agendo, per quanto possibile, in modo subdolo, “sotterraneo” e con un parlare spesso ambiguo. Quindi riguardo a ciò che vedremo non dovete aspettarvi per lo più affermazioni papali che condannano con grande forza ed evidenza la sana dottrina della Chiesa e che mettono in grande evidenza i cambiamenti che Papa Francesco sta attuando, dovete aspettarvi invece per lo più documenti in cui attraverso frasi apparentemente innocue si cela un radicale cambiamento che, come vedremo, conduce a Sacramenti invalidi, Comunioni sacrileghe e quindi scandali e colossali danni delle anime nonché affermazioni ereticali.
Papa Francesco ed i suoi collaboratori risponderanno di tutto questo davanti a Dio.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/papa-francesco-sempre-piu-contestato-anche-nel-clerocattolico/