Quali sono i paesi con il maggior numero di scettici sui vaccini, cioè il paese dove vivono le persone che hanno minore volontà di farsi vaccinare.
Non è detto che la loro presenza sia legata ad un minor avanzamento scientifico o tecnologico. Magari invece si tratta di una minore fiducia nel governo, o nei mass media, una diffidenza che ha la base nell’esperienza.
Comunque ecco la classifica, che commenteremo subito dopo
Il 37% degli americani non ha intenzione di farsi vaccinare, seguito dal 20% dei Russi e dal 17% degli australiani e dei francesi. Seguono i tedeschi con il 16% Gli italiani che non vogliono farsi vaccinare sono solo 8%.
Questo ci dà un’indicazione ulteriore: che in Italia è perfettamente inutile introdurre l’obbligo vaccinale. Se i contrari sono solo 8% non ci sarà problemi nel raggiungere l’immunità di gregge. Questo anche spiega il forte rallentamento della campagna vaccinale negli USA, dove si incontra la maggiore resistenza alla vaccinazione e probabilmente chi la sta rifiutando è perché non vuole vaccinarsi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/quali-sono-i-paesi-piu-scettici-sui-vaccini-qualche-sorpresa/