SentinelOne ha annunciato che Purple AI, la soluzione di sicurezza della compagnia basata su intelligenza artificiale, supporta ora le piattaforme di security Zero Trust Exchange di Zscaler, i firewall di Palo Alto Networks, la soluzione di Okta, TAP di Proofpoint, FortiGate di Fortinet e Microsoft Office 365.
Purple AI potenzia le analisi dei professioni di sicurezza consentendogli di individuare più facilmente i rischi nascosti e le minacce. Combinando strumenti di IA, la piattaforma offre riepiloghi delle minacce con informazioni di intelligence sintetizzate e approfondimenti contestuali.
“Purple AI è diventato velocemente il prodotto di SentinelOne con la crescita più rapida e il riscontro dei clienti è stato incredibile. E’ molto più di un semplice strumento di query in linguaggio naturale e Purple AI sta automatizzando le indagini, dando priorità alle minacce e riducendo i tempi di risposta da ore a pochi minuti“ ha dichiarato Ely Kahn, Vice President, Product Management, Cloud Security, AI/ML e Core Platform di SentinelOne. “Ampliando le capacità di Purple AI ai dati nativi e di terze parti in Singularity, i clienti possono bloccare rapidamente anche gli attacchi più sofisticati, ottenendo più valore dall’intero stack di sicurezza e dai dati di sicurezza raccolti“.
La piattaforma semplifica il processo di raccolta dei dati per i team di sicurezza e abilita un’individuazione delle minacce più semplice e completa, accelerando di conseguenza le indagini e la risposta agli attacchi. Purple AI sfrutta l’Open Cybersecurity Schema Framework (OCSF) per interrogare i dati che sono stati normalizzati al momento di acquisizione. I clienti possono beneficiare quindi di interrogazioni immediate su dati nativi e delle terze parti, di correlazioni e contesto in tutto lo stack di sicurezza e scalabilità su fonti di dati in continua espansione.
SentinelOne ha anche introdotto il supporto multilingua per Purple AI, ampliando le query in linguaggio naturale e le sintesi in spagnolo, francese, tedesco, italiano, olandese, arabo, giapponese, coreano, tailandese, malese, indonesiano e altre lingue.
L’espansione di Purple AI di SentinelOne a fornitori terzi è disponibile immediatamente per tutti i clienti della piattaforma, così come il supporto multilingua.
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Altro in questa categoria
https://www.securityinfo.it/2025/01/20/sentinelone-estende-purple-ai-alle-soluzioni-di-sicurezza-di-terze-parti/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sentinelone-estende-purple-ai-alle-soluzioni-di-sicurezza-di-terze-parti