Sky WiFi attivabile in oltre 140 città anche per chi non è abbonato. Il digidal divide si riduce anche così

  ICT, Rassegna Stampa
image_pdfimage_print

Lo sport, l’informazione, il cinema e l’intrattenimento di alta qualità via fibra Ftth è un’ottima modalità per alimentare la domanda di banda ultralarga in Italia. Questo è uno dei vantaggi di Sky WiFi, la fibra di Sky per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti in qualsiasi momento e si basa sulla rete Ultra Network di Sky, che sfrutta la fibra FTTH di Open Fiber. Si naviga, si legge sul sito, senza limiti fino a 1 Gb/s. 
Velocità massima in download: fino a 1 Gb/s. Velocità massima in upload: fino a 300 Mb/s.

Ora anche chi non è ancora abbonato alla pay tv potrà scegliere la qualità e la semplicità del Triple play di Sky e avere tutto il meglio in un’unica soluzione, senza bisogno della parabola. L’offerta TV, internet e voce, combina infatti alla connessione molto performante di Sky Wifi, i contenuti e le produzioni originali di Sky e l’esperienza di visione di Sky Q, che consente di avere tutto in un unico posto.

Il nuovo volto di Sky WiFi è Jude Law

È Jude Law il testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi, il servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso in anteprima per gli abbonati Sky. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar® attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza delle connessioni invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi e creano legami potenti e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità e l’eccellenza di Sky Wifi.

L’avvio della campagna coincide con importanti novità che permettono a una platea ancora più ampia di scegliere la qualità della connessione in fibra FTTH di Sky Wifi e la sua innovativa broadband experience, insieme alla vasta offerta di contenuti televisivi di Sky.

A poco più di due mesi dal lancio è inoltre significativamente cresciuto il numero di città in cui Sky Wifi è disponibile: le città e grandi comuni coperte dal servizio sono ora 149 rispetto alle 26 del lancio, con l’aggiunta di importanti città come Potenza, Asti, Savona e Modena.

Lo spot di 60 secondi on air nel corso della finale della UEFA Champions League su Canale 5 e sui canali Sky Sport e verrà pianificato sulle principali reti generaliste, oltre che su tutti i canali Sky. Il video racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari di emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi. La campagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui il grande attore internazionale, sempre protagonista, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky.

Si rafforza così l’importante collaborazione tra Jude Law e Sky. Smessi i panni di Pio XIII, l’amatissimo e carismatico protagonista di The Young Pope e The New Pope – le due serie tv Sky Original ambientate in Vaticano firmate dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino, entrambe disponibili on demand su Sky – in autunno Jude Law sarà di nuovo su Sky Atlantic e NOW TV con la co-produzione Sky-HBO The Third Day, un mistery drama con Naomie Harris.

Il video della campagna è stato ideato da M&C Saatchi, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick, mentre il direttore della fotografia è il pluripremiato Ivan Bird. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di Wavemaker.

Per maggiori informazioni su tutti i comuni coperti da Sky Wifi cliccare qui

Sky WiFi attivabile in oltre 140 città anche per chi non è abbonato. Il digidal divide si riduce anche così