Una risata vi seppellirà

  Economia, News, Rassegna Stampa
image_pdfimage_print

di Fabio Conditi e Sandro Torella

Per tanti anni abbiamo visto i burattinai del potere che muovevano le loro marionette facendole parlare di temi che poi, con grande fatica, scoprivamo essere falsi, pretestuosi, creati ad arte per fornire una percezione errata della realtà, che favorisse e nascondesse i loro reali obiettivi.

A questa azione abbiamo cercato in questi anni, e seguiteremo a farlo, di contrapporre una analisi ed una ricerca seria e scrupolosa che cercasse di individuare gli errori della versione mainstream in modo da mettere in crisi il modello che ci veniva proposto e che sembrava apparentemente vero.

Proponendo anche soluzioni concrete e realizzabili per risolvere i problemi.

Un po’ come quando, incatenati in fondo alla caverna di Platone, cerchiamo di capire come e perché quelle ombre, che siamo costretti a guardare sulla parete di fondo, potrebbero essere ingannevoli e non essere una corretta rappresentazione della realtà.

Ma ciò che oggi ci viene proposto come realtà dagli schermi televisivi, dove pullulano politici, esperti e giornalisti mainstream, è tutto talmente e palesemente falso, che non si riesce più a trovare un modo serio di controbattere, utilizzando il ragionamento tecnico ed economico. È tutto così lontano dalla realtà che non è più possibile parlarne in modo serio e razionale.

Ho quindi chiesto aiuto all’amico Sandro Torella, attore e comico capace, ma forse l’unico anche laureato in Economia, per cercare di affrontare con la comicità e l’ironia quello che ormai è diventato un teatrino di avanspettacolo di terz’ordine: la discussione politico-economica mainstream che affolla i giornali e gli schermi televisivi.

Visto che abbiamo finito le lacrime, almeno facciamoci due risate.

Come dicevano nel ’68:

“La fantasia distruggerà il potere ed una risata vi seppellirà!”.

LORO non molleranno facilmente, ma NOI non molleremo MAI.

Buona visione.


Telegram


Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Minds

https://scenarieconomici.it/una-risata-vi-seppellira/