Vivreste in un palazzo, presumibilmente di lusso, o una volta di lusso, con 30 mila coinquilini? Perché è questa la situazione che rischiate di trovarvi al Regent International a Huangzhou, in Cina
L’enorme costruzione era nata con il progetto di realizzare un albergo a sei stelle, quindi di extra lusso. Durante la costruzione però lo sviluppatore ha cambiato idea e ha venduto l’immobile come singole unità, inizialmente di buona dimensione, fra i 90 e i 260 metri. Ovviamente, con il frazionamento, l’obiettivo del lusso è andato un po’ perso, anche perché i neo proprietari, per massimizzare i ritorni economici, hanno inziato a frazionare i locali in unità più piccole. Questo ha generato una grande incertezza nel numero degli abitanti e alcuni debunker parlano in realtà di abitanti fra i 10 e i 20 mila, ma dato che nessuno ha una chiara idea di quante unità ci siano è comunque un valore contestabile.
Ad affittare questi locali, a poco più di 300 dollari al mese, sono soprattutto “Hang Piao” cioè giovani professionisti stranieri che approfittano della posizione vantaggiosa dell’immobile. Anche alcune star del web cinese vi abitano, e questo ha aiutato a rendere l’immbile famoso.
Sarebbe interessante sapere se, e come, sono gestiti i servizi comuni. Speriamo che le loro riunioni condominiali siano migliori rispetto a quelle del mitico Fantozzi!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/vivreste-con-30-mila-coinquilini-eccovi-il-singolo-immobile-piu-popolato-al-mondo/