Hong Kong regalerà 500.000 biglietti aerei per un valore di 2 miliardi di dollari di Hong Kong (254 milioni di dollari) nell’ambito di un’iniziativa che si svolgerà all’inizio del prossimo anno per invogliare i viaggiatori a visitare la città una volta che le autorità avranno eliminato tutte le restrizioni agli arrivi per il coronavirus.
Dane Cheng Ting-yat, direttore esecutivo dell’Ente del Turismo, ha dichiarato mercoledì che la sua organizzazione si occuperà della campagna pubblicitaria per il programma, il cui lancio è previsto per l’inizio del 2023, mentre l’Autorità aeroportuale distribuirà i biglietti.
“Una volta che il governo avrà annunciato la rimozione di tutte le restrizioni di Covid-19 per i viaggiatori in entrata, avvieremo le campagne pubblicitarie per i biglietti aerei gratuiti“, ha dichiarato.
L’Autorità aeroportuale definirà gli accordi con le compagnie aeree”. I biglietti aerei gratuiti non sono tutti destinati ai turisti in arrivo. Alcuni di essi saranno dati ai viaggiatori in partenza, mentre altri saranno distribuiti tramite le agenzie di viaggio”.
L’Autorità aeroportuale ha stanziato 2 miliardi di HK$ nel 2020 per acquistare circa 500.000 biglietti dalle compagnie aeree, tra cui Cathay Pacific, Hong Kong Express e Hong Kong Airlines, per promuovere l’industria turistica della città una volta che la pandemia si sarà attenuata.
Il capo dell’esecutivo John Lee Ka-chiu è già sotto pressione da parte di gruppi imprenditoriali e leader del settore per fornire una tabella di marcia che delinei il ritorno di Hong Kong alla normalità, compresa l’abolizione di tutte le restrizioni di ingresso per i viaggiatori in entrata.
Nel tentativo di rilanciare i viaggi a Hong Kong, la scorsa settimana il governo è passato a uno schema di ingresso “0+3”, eliminando l’obbligo di quarantena in albergo per gli arrivi a favore di un periodo di sorveglianza di tre giorni.
Nell’ambito delle nuove misure, i viaggiatori devono sottoporsi al test Covid-19 ogni giorno per una settimana e ricevono un codice sanitario ambrato che impedisce loro di frequentare i luoghi che richiedono il controllo del vaccino, come i locali notturni e i ristoranti.
In previsione della completa rimozione di tutte le restrizioni ai viaggi, Cheng ha dichiarato che la prima fase della campagna pubblicitaria globale si concentrerà sull’Asia e su altri mercati a corto raggio. Ma il consiglio rimanderà qualsiasi promozione su larga scala diretta alla Cina continentale fino a quando non saranno state allentate le restrizioni all’ingresso nel resto del Paese, ha aggiunto. Poi nella seconda fase si incentiveranno i voli intercontinentali più lunghi. Quindi nel 2023 considerate tranquillamente Hong Kong per un viaggio esotico.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
https://scenarieconomici.it/volete-viaggiare-gratis-in-un-altro-continente-hong-kong-regala-500-mila-biglietti-aerei/