Sempre più sicurezza con Google Cloud

  News, Rassegna Stampa, Security
image_pdfimage_print


In occasione del Google Cloud Security Summit, Google Cloud ha annunciato diverse novità in materia di sicurezza.

L’azienda sta seguendo un proprio percorso verso la Sicurezza Invisibile e, nel contempo, si impegna per offrire soluzioni che rendano governi e aziende più sicuri grazie al proprio cloud affidabile e a un’offerta di prodotti SaaS che consentono di estendere le funzionalità di sicurezza di Google anche ad ambienti on-premise e a cloud di terze parti.

Google Cloud ha presentato una serie di prodotti legati alle sfide più urgenti in materia di sicurezza: proteggere la supply chain dei software, accelerare l’adozione di architetture Zero Trust, migliorare la governance del cloud e trasformare le analisi e le operation.

Per la protezione della supply chain del software OS è stato presentato il servizio Assured Open Source Software che consentirà agli utenti di software open source del settore pubblico e privato di incorporare facilmente gli stessi pacchetti OSS utilizzati da Google nei propri workflow di sviluppo.

Assured OSS aiuta in questo modo le organizzazioni a ridurre la necessità di sviluppare, mantenere e utilizzare un processo complesso per la gestione sicura delle dipendenze open source.

Per accelerare l’adozione di architetture Zero Trust è stato presentato BeyondCorp Enterprise Essentials, che combina controlli di accesso context-aware per le applicazioni SaaS o qualsiasi altra app connessa tramite SAML, oltre a funzionalità, integrate nel browser Chrome, per la difesa dalle minacce e la protezione dei dati.

Inoltre, è stata annunciata la disponibilità generale di app connector e client connector di BeyondCorp Enterprise a partire dal Q3 2022, per offrire ai clienti ancora più opzioni per la protezione dei propri ambienti specifici.

Per migliorare la governance del cloud, Google Cloud ha invece presentato la nuova soluzione Security Foundation, in grado di aiutare i clienti ad adottare più facilmente le funzionalità di sicurezza di Google Cloud.

Per trasformare l’analisi e le operation di sicurezza, i nuovi rilevamenti context-aware di Google Chronicle rendono disponibili le informazioni di supporto (tra cui telemetria, contesto, relazioni e vulnerabilità) provenienti da fonti autorevoli (come CMDB, IAM e DLP) come “singolo” evento.

Inoltre, l’ultima versione di Siemplify SOAR può aiutare i team di sicurezza a superare il tradizionale Security Operations Center e a fornire gli elementi di base per le moderne operazioni di sicurezza “ovunque”.

Per finire, il lancio in anteprima pubblica di Apigee Advanced API Security mira a risolvere due punti critici nella sicurezza delle API: le API non configurate correttamente e il rilevamento di bot dannosi.

Condividi l’articolo



Articoli correlati

Altro in questa categoria


https://www.securityinfo.it/2022/05/19/sempre-piu-sicurezza-con-google-cloud/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sempre-piu-sicurezza-con-google-cloud