Iniziano a filtrare le bozze del prossimo DL, e suscitano dubbi e proteste fra molti. Ad esempio Claudio Borghi ha parlato di forti dubbi relativi proprio a queste prime bozze giunte al pubblico.
Al momento le bozze sono totalmente non soddisfacenti perché si parla di mantenimento di zone arancioni e rosse, seppur viene esplicitato che se i dati dovessero migliorare è possibile attuare delle deroghe. Se fosse indubbio il fatto che le chiusure portano a forti miglioramenti della situazione dei contagi, avremmo solo il problema dei rimborsi . Però il problema è che ci sono degli studi scientifici di altissimo livello, già pubblicati anche d Scenarieconomici, che coinvolgono i primi epidemiologi del mondo e che quasi in maniera concorde stanno arrivando a dire che non ci sono dati a favore dell’efficacia del lockdown. E quindi sarebbe opportuno parlarne, in questo caso.
Tutto questo poi dovrebbe essere discusso in parlamento, non deciso d qualche consigliere misterioso di Speranza.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
https://scenarieconomici.it/borghi-le-bozze-del-dl-di-draghi-non-vanno-bene-la-chiusura-non-serve-discutiamo/